venerdì 8 aprile 2016

VINITALY 2016. Istruzioni d'uso.

 STASERA ESORDIO PER “VINITALY AND THE CITY”
Wine lovers ai blocchi di partenza: al via stasera Vinitaly and The City, la maratona dedicata a vino, gusto, cultura e musica che porta Vinitaly nel cuore della città. Il taglio del nastro del fuori salone, organizzato da Veronafiere, in collaborazione con Fuori-Fiera e Studioventisette e con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona, avverrà alle 19 di oggi nella Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori, una delle location esclusive dedicate alla manifestazione. Assieme alla storica piazza scaligera si tingono di viola Vinitaly il Cortile del Mercato Vecchio, l’Arsenale Austriaco, la Torre dei Lamberti e Piazza Bra. (Il calendario completo di eventi, spettacoli e degustazioni è online su www.vinitalyandthecity.com)



Quattro giorni per quattro location che promettono un wine festival con un calendario di degustazioni ed eventi tutti all’insegna della contaminazione culturale. Il vino sarà protagonista di abbinamenti sensoriali, incontri con giornalisti e personalità del panorama artistico italiano e numerosi appuntamenti musicali, con concerti ed esibizioni live. Per garantire la possibilità di muoversi agevolmente in centro durante i giorni di Vinitaly e del fuori salone, ATV mette a disposizione dei visitatori la rete delle proprie linee urbane, diurne e serali, oltre ai servizi di navetta gratuiti allestiti in collaborazione con Veronafiere. In particolare, già da oggi, venerdì 8 aprile, i wine lovers interessati potranno utilizzare le linee dei bus cittadini per raggiungere il centro città. L’operatività delle linee diurne sarà estesa fino alle 21, mentre tutte le linee serali saranno operative fino alle 24. Nelle serate di venerdì e sabato i bus delle linee 90 - 91 - 94 e 98 saranno in circolazione fino alle 2.00.
Arrivare preparati al Vinitaly significa anche avere un riferimento giusto per bar, pasticcerie, ristoranti e tutto quanto permetta di sopravvivere, con gusto, alla più grande fiera di vino italiana.
Per la cena di stasera, venerdì e quindi di mare, vi propongo 2 indirizzi sicuri.
Metto i link perché le proposte e i prezzi sono diversi. Ma non deludono.
L’Officina dei sapori / via G.B. Moschini, 22 / tel. 045 913877

Antonio e Rita / via G. Belluzzo, 17 / tel. 045 8921407 

3 commenti:

  1. Fantastico, che bei ricordi! C'eravamo anche noi!! :)

    RispondiElimina
  2. Devo dire che quest'anno sono state fatte le cose per bene: si è potuta vivere la città con un calice di vino in mano.
    Si è capito che fuori fiera è meglio. Poi in una città magica come Verona...

    RispondiElimina
  3. Devo dire che quest'anno sono state fatte le cose per bene: si è potuta vivere la città con un calice di vino in mano.
    Si è capito che fuori fiera è meglio. Poi in una città magica come Verona...

    RispondiElimina