Le bollicine piacciono. È una certezza.
E a me, piacciono moltissimo. Sono innamorata del loro gusto leggero e frizzante.
Le trovo lievi, carezzevoli, eleganti, avvolgenti, spumeggianti e un po' birichine.
Sanno accompagnare tutte le occasioni di incontro senza fare una piega: un aperitivo, un pranzo veloce, una cena rilassante. Ma anche bevute da soli...
Tra pochi giorni sarà Natale e ci ritroveremo seduti a tavola con la famiglia, con i parenti, con gli amici, a godere di quei momenti di avvolgente calore che il convivio sa dare.
Ed è in occasioni come queste che è opportuno servire un vino che sappia accompagnare e valorizzare i nostri pranzi, senza appesantirci.
Già in altre occasioni ho detto che, a mio parere, con le bollicine si può accompagnare un intero pranzo, grazie alla bassa gradazione alcolica, alla finezza dei profumi fruttati, freschi e fragranti, alla gradevole acidità, alla versatilità e alla loro semplice piacevolezza. Accompagnano senza sovrastare.
Ed è in occasioni come queste che è opportuno servire un vino che sappia accompagnare e valorizzare i nostri pranzi, senza appesantirci.
3 dicembre 2015: Degustazione del Prosecco Perlage in occasione del trentennale |
E tra le tante bollicine c'è il Prosecco, vino tipico della zona di Conegliano e Valdobbiadene.
Qui, ad un'ora da Venezia, si produce il miglior Prosecco che si possa trovare in Italia.
Tra le tante cantine vi propongo la cantina Perlage, che dal 1985 produce Prosecco DOC e DOCG biologico e dal 2004 anche biodinamico e due etichette vegane.
Ma guardate voi stessi....
http://www.perlagewines.com/
http://www.perlagewines.com/
http://www.perlagewines.com/prosecco-biologico-docg/canah.html
Non resta che dire: Bollicine!!!
Nessun commento:
Posta un commento