venerdì 21 novembre 2014

Natale al via: Taste of Christmas a Verona.

Del Natale e della sua magia ho già cominciato a parlarvi.
Del resto manca solo un mese ed é ora di entrare prepotentemente nel vivo del mood natalizio.
Ma occorre creare l'incanto, l'atmosfera, il palcoscenico, il luogo dove poter vivere il Natale in tutti i suoi aspetti, perché sono tanti i tasselli che formano l'incredibile puzzle del Natale.
Forse il più coinvolgente e predominante é quello culinario, perché il cibo unisce, identifica, rallegra. Fa festa.
A Verona questo palcoscenico sarà l'evento "Taste of Christmas".
Dal 28 al 30 novembre, nella cornice del Museo AMO, prenderà vita l’evento natalizio di questo food festival internazionale, che in tutto il mondo ha coinvolto più di 300.000 persone.
Evento unico nel suo genere in Italia, Taste of Christmas si prepara a proporre un’esperienza culinaria e nel contempo culturale, in cui l’atmosfera tutta incantata del Natale veronese, dei suoi sapori, dei suoi colori e decorazioni si sposerà con la musica lirica.
La migliore ristorazione della città scaligera e del territorio coglie, quindi, l’occasione per celebrare il Natale ma anche il prossimo Festival Areniano con piatti ispirati al melodramma, alle sue suggestioni e ai suoi protagonisti. 
Ricciola,  caprino, sorbetto al sedano, acqua di pomodoro del Piennolo.
Oltre alle tre portate che andranno a comporre il menu degli chef di Taste of Christmas, se ne aggiungerà una quarta molto particolare: un piatto tutto dedicato ad AMO e ispirato, in vista ad una delle opere in calendario per l' anno 2015 dell'Arena di Verona. 
I piaceri della tavola, si sa, hanno sempre fatto parte della vita dei più importanti compositori; alcuni di loro si sono addirittura dilettati a creare il loro piatto particolare, in una perfetta trasposizione dalla musica all’arte culinaria. Sulla scia di questo connubio magico tra cibo e musica, il genio, la creatività e la dedizione degli chef Elia e Matteo Rizzo (Ristorante Il Desco, Verona), Nicola Portinari (Ristorante La Peca, Lonigo, Vicenza), Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine, Malcesine, Verona) e Giuseppe D’Aquino (Ristorante Oseleta, Cavaion Veronese, Verona) hanno deciso di ispirarsi a quattro grandi opere liriche per dare vita a quattro piatti, oltre che a quattro inediti menù. 
Il riso ai lieviti Bellaguardia.
Cannelloni di tartara di manzetta veneta, cipolla di Tropea alla grappa e misticanza .


Quindi non resta che aspettare il prossimo week-end ed andare al Taste di Verona.
Qui il link per maggiori informazioni:

http://www.tasteofchristmas.it/pagina/piatti-amo



Nessun commento:

Posta un commento