mercoledì 19 novembre 2014

Natale. Eccolo di nuovo...

Come ve la racconto la magia del Natale?

Cominciando con un gioco di immaginazione.
Pensate ad un luogo e ad un tempo sospeso, magico e incantato, ricco di colori, sapori, profumi, calore, persone care.
"Ma è bellissimo...", direte voi. Sì lo è. Un sogno.
Il Natale, secondo me, è una festa onirica, sospesa, fatta di atmosfere, di emozioni, di immaginazione, di incanto.
Ma soprattutto di attesa.
Attesa che tutto accada. E questa attesa va riempita di "cose da fare", "da preparare", "da organizzare"
Nel periodo del Natale nelle nostre case, nelle nostre città, ogni anno si rinnova il rito di ritrovarsi tutti insieme, in spazi deputati, dedicati per far festa, per condividere cibo ed emozioni, parole e ricordi, attese e speranze.
E questi spazi devono saper accogliere, saper suggerire, evocare... Ricordare. Perché per tutti noi il Natale è memoria, ricordo. Di profumi della cucina di casa, di bambini festanti, di donne, di cibo, tanto, buono e profumato, di tavola imbandita, scintillante, preziosa e di luci, di regali, di addobbi dentro casa e fuori nelle strade. Magia! Pura magia.

Ecco, quella magia, per noi che viviamo a Verona, quest'anno la possiamo trovare nell'evento:

"TASTE OF CHRISTMAS A VERONA" dal 28 al 30 novembre, presso AMO Arena Museo Opera, dove il primo food festival natalizio avrà luogo all’interno di un museo, tra musica lirica e sostenibilità, con tante proposte per un Natale elegante e molto chic, oltre che magico.
 L’Opera lirica, una delle arti che rende l’Italia, e in modo particolare Verona, unica al mondo, con questo evento si sposa con l’atmosfera incantata del Natale, i suoi sapori, i suoi colori e le sue decorazioni. Avete infatti mai immaginato di assaporare piatti di alta cucina, preparati dai migliori chef, tra gli originali abiti di scena indossati nelle rappresentazioni delle più importanti opere liriche? Oppure, di degustare delizie natalizie ispirate alla Traviata o al Nabucco? O, ancora, di sorseggiare un vino leggendario nella stanza in cui è stato ospitato Napoleone Bonaparte?
Questo connubio magico tra musica lirica, cibo e Natale lo si potrà vivere a Taste of Christmas in un prestigioso palcoscenico: AMO, il museo della Fondazione Arena di Verona collocato a Palazzo Forti, nel cuore del centro storico della città. Per la prima volta, un evento dedicato a celebrare l’eccellenza enogastronomica, vivrà all’interno di un museo. 
Un festival, quindi, che già da questo si preannuncia essere unico nel suo genere e pronto a coinvolgere visitatori con passioni diverse e a trasportarli nella magia del Natale.
Guardate qui:
http://www.tasteofchristmas.it

Nessun commento:

Posta un commento